In iMovo siamo riconosciuti come i principali leader locali nelle due aree su cui operiamo ed abbiamo esperienza; Customer Experience Management (CEM) e Data Analytics.
Il segreto del nostro successo può essere descritto abbastanza facilmente; cerchiamo sempre di garantire che i nostri clienti sfruttino la tecnologia per essere sempre più vicini ai propri clienti. Per raggiungere questo obiettivo, utilizziamo i dati dei clienti per evidenziare tendenze, modelli e cambiamenti nel comportamento dei consumatori. I nostri servizi di consulenza utilizzano i dati dei clienti per alimentare tre pilastri principali:
Acquisizione del Cliente
Questo processo è progettato per attrarre ed acquisire nuovi clienti. Assistiamo i nostri clienti a sviluppare una strategia che sfrutti i trend di mercato, l’innovazione nel campo IT ed le loro competenze, con l’obiettivo di aumentare il valore del loro business. La nostra strategia è generalmente orientata a creare contatti, convertendoli in opportunità e trasformandoli rapidamente in clienti fidelizzati.
Fidelizzazione dei Clienti
Ogni volta che un cliente predilige un fornitore ad un altro, generalmente c’è una ragione specifica per cui questa decisione viene presa. Consigliamo ai nostri clienti di capire cosa, oltre all’acquisto del prodotto o del servizio, possa aver influenzato e indotto una decisione così importante. Le nostre strategie sono focalizzate a capire e a comprendere quali fattori possano aver inciso sulla decisione iniziale, in modo tale che siano sfruttati per mantenere il cliente nel tempo.
Potenzialità del cliente
Contrariamente al pensiero comune, non crediamo che conquistare ‘la quota di mercato’ debba essere l’obiettivo primario di qualsiasi attività commerciale. In effetti, consigliamo ai nostri clienti di adottare il miglior approccio che è lo stesso che dovrebbe seguire loro con i rispettivi clienti . Ciò porta spesso a una situazione in cui è possibile ottenere up-selling e cross-selling. Aiutiamo i nostri clienti a convertire i dati ‘grezzi’ in informazioni, nozioni e consapevolezza, al fine di capire quando è meglio impegnarsi a guadagnare da un business esteso con i propri clienti.
In tutte queste fasi, aiutiamo i nostri clienti ad applicare le migliori tecnologie e le piattaforme dati per poter rispondere alle esigenze attuali e future dei loro clienti. I nostri servizi di consulenza sono progettati per assistere i clienti a comprendere il rispettivo Ciclo di vita del cliente che si concentra sulla creazione e mantenimento nel corso del tempo.
Se sei interessato a definire una strategia CEM efficace per la tua organizzazione, che comprende una solida strategia di gestione dei dati con effettivi risultati di gestione, ti invitiamo a contattarci. Il nostro team di professionisti è in grado di fornirti una risposta ponderata alle realtà emergenti del mondo del business contemporaneo al fine di fornire un vantaggio competitivo e creare valore per la tua azienda ed i tuoi clienti.