Storia dei clienti: Quasar Limited
La compagnia
Quasar Limited opera orgogliosamente molti brand di casino online, offrendo ai suoi giocatori un’esperienza di casino impareggiabile. Tutti i brand, come Quasar Gaming , di Quasar Limited non solo offrono i migliori software di gaming, ma aggiungono all’offerta un Supporto Clienti esclusivo, pagamenti rapidi, metodi di pagamento sicuri, e uno dei migliori programmi di affiliazione. Quasar Limited è formata da una squadra di esperti nel gaming online professionale, che lavorano continuamente per offrire un’esperienza unica a tutti i giocatori.
La Sfida
Nel ventesimo secolo il telefono era l’unica grande innovazione che ha migliorato la produttività degli agenti. Oggi, la tecnologia è avanzata, e i clienti si aspettano di essere serviti con un supporto on-demand. Per realizzarlo, molte compagnie hanno deciso di adottare una gamma di strumenti diversi e canali vari da Excel, call-center e email, fino a Software di Helpdesk e sistemi di CRM.
Il Supporto Clienti è uno degli elementi più importanti nell’industria di gaming online alla Quasar Limited ne sono ben consapevoli. Il loro obiettivo è fornire ai giocatori la migliore Esperienza Clienti, non solo attraverso i loro giochi, ma anche con il livello di Supporto che forniscono. Prima di implementare Zendesk, il Supporto Clienti era disponibile solo attraverso i canali tradizionali, rendendo il processo inefficiente.
La soluzione e l’esperienza di iMovo
Keith, Operations Manager presso Quasar, ha spiegato come la compagnia stava cercando di integrare una soluzione che gli permettesse di gestire più brand, essere scalabile e quindi permettergli di accrescere il loro database di clienti senza dover sacrificare il livello di supporto offerto. Dopo attente considerazioni e con il consiglio del team di iMovo, Quasar Limited ha deciso di implementare ed integrare Zendesk Support, Zendesk Chat e Zendesk Guide.
“Molte piattaforme di Servizio Clienti sul mercato oggi soddisfano la necessità di aggregare tutti i canali di contatto dei clienti in una singola applicazione. Ma questo è solo l’inizio; abbiamo scelto Zendesk perché forniscono una selezione di integrazioni e applicazioni unica, il ché permette una certa flessibilità nell’accomodare i bisogni di ogni azienda. Inoltre, la soluzione è abbastanza robusta da gestire diversi brand e la coerenza attraverso i diversi canali è abbastanza scalabile da crescere con noi.
Dopo aver implementato Zendesk, siamo ora in grado di operare per i nostri diversi brand utilizzando un’unica piattaforma e includendo tutti i canali di comunicazione che vogliamo offrire. Offrire diversi canali di comunicazione ai clienti senza aver bisogno di diversi strumenti è ciò che ci fornisce un vantaggio competitivo. Soprattutto, Zendesk è pieno di fantastiche funzionalità che ci permettono di aggiungere nuovi strumenti mentre continuiamo a crescere.
Zendesk non solo ha aiutato Quasar a risparmiare tempo consolidando tutti gli strumenti richiesti dai diversi dipartimenti in un’unica soluzione, ma gli ha anche permesso di essere più efficienti, ridurre il numero di agenti richiesto e offrire supporto in più di una lingua grazie alla capacità di offrire contenuto dinamico basato sulla lingua degli utenti.
“Ogni contatto con i clienti ha un costo ma al di là del costo reale, queste interazioni manifestano un’inefficienza nelle operazioni o nel sistema della tua azienda. In un mondo ideale, se il nostro prodotto avesse il cliente al centro, i contatti con loro sarebbero minimi o addirittura inesistenti. Zendesk ci ha aiutati ad identificare ed eliminare questi punti deboli, ad investire le nostre abilità e le nostre risorse in contatti di valore.”
L’integrazione è stata facile e lineare, e il sistema è stato live dopo 5 settimane, in linea con le scadenze prefissate. Il processo ha coinvolto dipendenti dell’azienda, il Supporto Clienti, il Team di Sviluppo e iMovo.
Keith ha anche spiegato come “iMovo ci è stata raccomandata da Zendesk e si è occupata di gestire il progetto e la transizione da un altro sistema. Avere la configurazione giusta fin dal primo giorno di attività era fondamentale per noi, a nessuna compagnia piace rischiare la propria reputazione e qualità del servizio, e questo accade spesso quando si inizia ad utilizzare un nuovo software. Avere un partner di Zendesk con esperienza seduto alla scrivania con noi ci ha aiutato a risparmiare moltissimo tempo e sperimentazioni. Ancora oggi iMovo ci supporta nel migliorare il nostro utilizzo di Zendesk e nello sviluppare report ad hox per incontrare i nostri KPI.”
Per ricevere più informazioni su Zendesk o altri dei servizi offerti da iMovo, contattaci alla casella di posta elettronica[email protected]
iMovo
Ad iMovo siamo specializzati in Customer Experience Management (CEM), Business Intelligence (BI), Big Data Analytics e Customer Relationship Management (CRM). Unire alcune delle soluzioni tecnologiche più innovative sul mercato con un approccio formale, aiutiamo le organizzazioni a costruire relazioni a lungo termine con i loro clienti, il che permette una crescita continua e consistente.
Che sia per l’industria dei servizi finanziari, per il governo e il settore pubblico o il bisogno di migliorare i servizi ai clienti, ad iMovo possiamo aiutarti a sfruttare al meglio le informazioni sui tuoi clienti per migliorare la tua produttività utilizzando tecnologie come Zendesk.
Zendesk
Zendesk fornisce una piattaforma di Servizio Clienti disegnata per avvicinare le organizzazioni ai loro clienti. La compagnia fornisce un approccio unico per le comunicazioni con i clienti, permettendo alle organizzazioni di ascoltare, rispondere e deliziare i loro clienti in modo facile e veloce.Con più di 57,000 iscrizioni attive, i prodotti di Zendesk sono usati da organizzazioni in 150 paesi e territori per fornire supporto in più di 40 lingue.
Disclaimer: Tutti i prodotti e i nomi delle compagnie potrebbero essere marchi registrati dei loro rispettivi proprietari. Al meglio della nostra conoscenza, tutti i dettagli erano corretti al momento della pubblicazione; queste informazioni possono cambiare in futuro.
Azienda
Quasar Limited
Industria
iGaming
Località
Malta
Prodotto in uso
Zendesk